Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe (Madre Teresa).
Venerdì 17 dicembre p.v. la Caritas Parrocchiale “Madre Teresa” di Sant’Ilario d’Enza festeggia i suoi primi dieci anni di vita, secondo il programma qui allegato (cliccare sopra).
La Caritas è l’organismo pastorale che si propone di promuovere la testimonianza della carità della comunità cristiana in forme adeguate ai bisogni e ai tempi, in vista dello sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia sociale e della pace, con particolare attenzione agli ultimi e con prevalente funzione pedagogica. Suo obiettivo essenziale è di sollecitare la comunità parrocchiale a diventare comunità di carità, cioè una comunità che si distingue, che si caratterizza per l’attuazione pratica del precetto evangelico dell’amore. Questo obiettivo essenziale viene perseguito dalla Caritas attraverso un’azione di sensibilizzazione comunitaria e coordinando le varie espressioni di servizio di carità presenti e operanti sul territorio.
L’inizio dell’attività venne benedetto dal vescovo Adriano Caprioli proprio il 17 dicembre dell’Anno giubilare 2000.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.