Prepariamo gli incontri con Andrea Porcarelli

Tra molte altre cose Andrea Porcarelli è Direttore scientifico del Portale di Bioetica e docente di Pedagogia generale e sociale all’Università di Padova, oltre che membro del Consiglio scientifico dell’Istituto Veritatis Splendor di Bologna.

Eccoti alcune indicazioni per conoscere il secondo ospite di Inventori di strade con il quale cercheremo di addentrarci sempre più nel percorso che abbiamo individuato, una sorta di viaggio “intorno” al corpo per riappropriarci di tutta la ricchezza identitaria ch’esso costituisce. Un viaggio “intorno” per entrare “dentro” al senso di quel corpo che ci è stato donato e guardarlo con lo stupore che si prova davanti a un tesoro di cui non sempre si coglie a sufficienza il valore. Un atto di ribellione nei confronti d’una società che vuole ridurre i corpi a oggetti, una consapevole presa di distanza da tutte le manipolazioni culturali che ci vogliono anestetizzare e privarci di quel senso critico che rende veramente unica la vita.

Oltre che visitare i siti ai link sopra indicati, puoi andare a vedere i numerosi titoli pubblicati dal nostro Relatore.