Eventi autunno 2014

Il Circolo culturale “Inventori di strade” riprende la sua attività proponendo all’attenzione di tutti tre temi ritenuti una componente essenziale del dibattito contemporaneo: l’Europa, il Lavoro, l’Energia. L’intenzione del Circolo è quella di offrire la possibilità di un approfondimento di contenuti che investono il corpo sociale e politico del nostro paese e del nostro stesso territorio. Il primo riguarda la costruzione dell’Europa politica e l’Euro come moneta unica; il secondo il problema della creazione di lavoro nel sistema produttivo mediante strategie di innovazione; il terzo il nodo delle fonti di energia e la loro sostenibilità ambientale e umana.
Oltre alle conferenze quest’anno vengono attivati anche dei gruppi di studio. I gruppi saranno composti da un numero limitato di persone (otto / dieci) per favorire la discussione. il metodo con cui si procederà sarà quello di creare stimoli di riflessione per un confronto sugli argomenti affrontati e non proporre una trattazione già definita. I responsabili avranno soprattutto la funzione di suscitare riflessioni e di lasciare emergere temi, evitando di trarre conclusioni.

  1. I VALORI CAMBIANO NEL TEMPO?
    Referente : Guasti Lucio
  2. IL MODELLO FORMATIVO DI B. LONERGAN E IL CURRICOLO.
    Referente : Guasti Lucio
  3. CREAZIONE VS. LEGGI DELLA FISICA?
    Referente : Zanichelli Massimiliano
  4. AGOSTINO E IL PECCATO ORIGINALE
    Referente : Cattellani Francesco

Ci auguriamo che la proposta possa essere accolta con interesse. Per informazioni mandare una mail a info@inventoridistrade.com

Eventi dell'autunno 2014
Eventi dell’autunno 2014
Eventi autunno 2014 - Locandina
Eventi autunno 2014 – Locandina