
Sabato 20 marzo 2010 il secondo incontro sulla strada “Corpo che sono e corpo che ho”, che attraversa i molteplici aspetti della corporeità umana.
Alle ore 18,00 l’appuntamento con Andrea Porcarelli, docente di Pedagogia generale e sociale all’Università di Padova e direttore scientifico del Portale di Bioetica, oltre che membro del Consiglio scientifico dell’Istituto “Veritatis splendor” di Bologna. Dopo “Il corpo della poesia” sviluppato in apertura da Davide Rondoni il 7 marzo, questa volta il tema è “Corporeità e sessualità nella cultura occidentale”, di cui il Relatore tratterà l’evoluzione nel tempo fino alla situazione di oggi.
È questa la prima parte del contributo di Andrea Porcarelli, cui farà seguito il 10 aprile la seconda: “Identità della persona tra dimensione corporea e dimensione spirituale”, con la quale ci troveremo ormai nel vivo del nostro percorso.
Tutti sono invitati a partecipare, nell’Oratorio San Giovanni Bosco in Sant’Ilario d’Enza (RE), piazza IV Novembre.
Seguirà alle ore 20,00, riservata ai soci del Circolo, una cena conviviale presso l’Agriturismo San Giuseppe di Gattatico.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.