20/03/2010 – “Corporeità e sessualità nella cultura occidentale” con Andrea Porcarelli

Andrea Porcarelli - Primo piano
Andrea Porcarelli – Primo piano

Sabato 20 marzo 2010 il secondo incontro sulla strada “Corpo che sono e corpo che ho”, che attraversa i molteplici aspetti della corporeità umana.

Alle ore 18,00 l’appuntamento con Andrea Porcarelli, docente di Pedagogia generale e sociale all’Università di Padova e direttore scientifico del Portale di Bioetica, oltre che membro del Consiglio scientifico dell’Istituto “Veritatis splendor” di Bologna. Dopo “Il corpo della poesia” sviluppato in apertura da Davide Rondoni il 7 marzo, questa volta il tema è “Corporeità e sessualità nella cultura occidentale”, di cui il Relatore tratterà l’evoluzione nel tempo fino alla situazione di oggi.

È questa la prima parte del contributo di Andrea Porcarelli, cui farà seguito il 10 aprile la seconda: “Identità della persona tra dimensione corporea e dimensione spirituale”, con la quale ci troveremo ormai nel vivo del nostro percorso.

Tutti sono invitati a partecipare, nell’Oratorio San Giovanni Bosco in Sant’Ilario d’Enza (RE), piazza IV Novembre.

Seguirà alle ore 20,00, riservata ai soci del Circolo, una cena conviviale presso l’Agriturismo San Giuseppe di Gattatico.